DRONE PER ISPEZIONI SUBACQUEE
​
Il settore dei droni è in continua evoluzione, unitamente al servizio aereo abbiamo deciso di esplorare, in tutti i sensi, il settore subacqueo.
L'utilizzo dei cosiddetti ROV (Remotely Operated Vehicle) permette di ispezionare in maniera sicura ed efficente tutto ciò che si trova sott'acqua. Tali sistemi garantiscono la sicurezza dell'operatore e delle operazioni di ispezione allontanando gli operatori dai rischi che si innescano durante le ispezioni in tali contesti.
​
CARATTERISTICHE TECNICHE
Questi sistemi avvantaggiano le operazioni di ispezione in ambienti difficili per l'uomo, in condizioni meteo avverse e a profondità in cui sarebbe troppo rischioso andare.
Inoltre lo sviluppo di tali tecnologie permette di effetuare ispezioni in maniera continua.
​
Riducendo tempistiche e costi.
​
Le nuove tecnologie disponibili permettono a tali sistemi di arrivare a profondità >100 m, dotati di impianti di illuminazione per illuminare le profondità più buie, registrando con qualità video in 4K.
Inoltre è possibile implentare diversi tipi di payload quali: laser scaler, GPS, sonde per il monitoraggio delle strutture e per il monitoraggio ambientale dei corpi idrici, Scanning Sonar... permettendo una moltitudine di applicazioni in diversi ambiti e settori.
​
​
​
​
DRONI PER LE INFRASTRUTTURE E LE RETI TECNOLOGICHE SOMMERSE
I droni grazie alla loro interoperabilità possono svolgere le più svariate funzioni in diversi ambiti:
​
-
INFRASTRUTTURE SOMMERSE
-
STRUTTURE PORTUALI (BANCHINE, PONTILI..)
-
RETI TECNOLOGICHE( OIL AND GAS, RETI FOGNARIE O DI IMPIANTO)
-
ISPEZIONI NAVALI
-
ESPLORAZIONE E RICERCA SCIENTIFICA